Ormai è ufficiale: Simone Giacomini non è più l’unico proprietario del Siena Fc. Questa mattina, infatti, la cordata svedese, che tanto ha fatto incuriosire la tifoseria nell’estate, ha preso il 75% delle quote della società. I nuovi acquirenti, sembrerebbero essere imprenditori molto vicino al settore del turismo e tra di loro è presente anche un ex calciatore svedese, ancora oggi attivo nel mondo del calcio.
Il Siena Fc però, come ha fatto sapere in una nota, non porterà grandi cambiamenti dal punto di vista dell’organigramma. Giacomini ricoprirà il ruolo di presidente onorario e non ci saranno sconvolgimenti societari negli altri settori: direttore generale resterà Simone Farina, così come il direttore sportivo Simone Guerri, passando per il segretario generale Luigi Conte fino al reparto di comunicazione formato da Gabriele Parpiglia ed Andrea Levorato.
“Siena non rimarrà mai sola ma è una seconda pelle che si irrobustisce sotto ogni punto di vista per sognare ancora e ancora” dichiara Giacomini. Nelle prossime ore ci sarà la presentazione del nuovo gruppo che entrerà a far parte del Siena Calcio.