Due nomi per una panchina: Lamberto Magrini e Ferruccio Mariani, sono i due profili in pole position, che potrebbero assumere la guida tecnica del nuovo Siena Fc di Simone Giacomini.
Anche se sarà tutto da scoprire nei prossimi giorni, cerchiamo di conoscere meglio le due figure maggiormente indicate per la panchina bianconera.
Lamberto Magrini non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto personaggio conosciuto ed esperto nel calcio dilettantistico. Infatti, il suo nome è particolarmente legato a Grosseto, con cui, dal 2019 al 2021, ha dato vita al cammino vincente dall’Eccellenza alla Lega Pro.
Il nome di Ferruccio Mariani, invece, è più facilmente accostabile al settore giovanile, in quanto allenatore della Primavera della Ternana dal 2017. Il personaggio però, conosce molto bene Siena, perché ne è stato giocatore nella stagione 1990-1991 e collaboratore tecnico di Luigi Simoni nella stagione 2004-2005 in serie A.
Dunque, non resterà che attendere per capire chi sarà il più adatto a guidare la nuova Robur, con l’obiettivo di riportarla nelle categorie professionistiche nel minor tempo possibile.
Tra gli altri nomi spuntati però, non è da sottovalutare quello di Massimo Morgia, traghettatore della vittoria del campionato di serie D con il Siena nella stagione 2014-15.