I bianconeri iniziano a prendere forma: anche se ancora non sappiamo con precisione quale sarà la rosa di cui potrà disporre mister Magrini domenica contro la Fortis Juventus, si può però iniziare a stilare i nomi che molto probabilmente (e alcuni sicuramente), potranno scendere in campo per l’esordio in campionato.
Il nome scelto per difendere i pali della porta della Robur è quello di Andrea Giusti, portiere classe 1997, che negli ultimi anni si è distinto particolarmente con la maglia Montevarchi, dove nel 2021 ha vinto anche il campionato di serie D alla corte di mister Roberto Malotti.
I difensori che sono stati puntati dal ds Simone Guerri sono, invece: l’esterno del 2004 Andrea Morosi, che ha esordito in prima squadra nella Robur di Alberto Gilardino, l’esperto Giuseppe Agostinone, il classe 1998 Daniele Cavallari e il 2003 Vittorio Pagani.
Nomi importanti nel mezzo al campo con i due graditi ritorni di Tommaso Bianchi e Alessio Cristiani. Tra le fila del centrocampo, c’è anche il senese Bernardo Masini, elegante trequartista che potrà finalmente indossare la maglia bianconera, insieme a Lorenzo Lollo e al giovane 2004 Alfred Hagbe, importante prospetto che lo scorso anno militava in Primavera.
Per adesso, davanti, il Siena Fc schiera Giovanni Ricciardo, veterano del calcio dilentattistico, L’ex San Donato Elia Galligani, protagonista in serie C nella scorsa stagione. Infine, il giovane esterno del 2005, Carlo Ravanelli, figlio dell’ex Juve, Fabrizio Ravanelli.
Domenica, dunque, il Siena esordirà nel campionato di Eccellenza e dovrà farsi trovare pronto, per poter nuovamente ripartire.
Pietro Federici