Siena Fc, Englund: “Puntiamo alla Lega Pro, ma cerchiamo anche un socio forte”
Condividi su
“L’anno prossimo vigliamo arrivare in Lega Pro, ma ci serve anche un socio forte dal punto di vista economico”: questo il principale messaggio che ha voluto lanciare il proprietario del Siena Fc, Patrick Englund, il quale ha tenuto assieme al socio Dahlin la conferenza stampa per chiarire alcuni aspetti, tra cui l’episodio di Bellazzini che ha scosso la tifoseria bianconera.
“Condanniamo ogni forma di violenza verso i tesserati del Siena calcio in qualsiasi modo – ha aperto Englund in conferenza stampa -. Questo è fondamentale. Il calcio è un gioco molto importante ma ci sono dei limiti. Dopo quello che è successo sabato all’Acquacalda, mister Bellazzini ha dato le dimissioni ed era molto turbato, ma noi gli abbiamo detto di calmarsi e di parlarne. Domenica non si è presentato e non abbiamo visto nessun certificato medico. Lunedì abbiamo trovato un accordo, non c’è stata nessuna buonuscita. Un giudizio su Bellazzini? Ha fatto tantissime cose buone, un impegno mai visto che a volte può anche diventare una debolezza”.
“Voria ha firmato il contratto fino a fine stagione, con sé avrà Mattia Volpi, Gian Maria Bernini e Luca Fineschi. Non sappiamo ancora la posizione di Lelli e Cioni, dobbiamo discuterne. Gill è in gamba, dà tutto per il Siena. La parte del settore giovanile non la lascia, ma dobbiamo trovare il più presto possibile una situazione. L’anno scorso mancavano quattro partite, Magrini secondo noi non avrebbe raggiunto i playoff e abbiamo provato con Voria per dare uno stimolo al gruppo. Adesso è diverso, Gill è il nostro allenatore e spero che la prossima stagione possiamo proseguire a lavorare insieme”
“In questo periodo abbiamo avuto tantissime richieste di gruppi che vogliono comprare la società o diventare soci. Abbiamo valutato tutti, alcuni interessanti, alcuni no. Portelli? Ufficialmente non abbiamo avuto offerte concrete da lui. Cerchiamo un socio importante per proseguire con la nostra strada. Valutiamo anche la vendita di una quota di maggioranza”.
“Il nostro scopo è andare ai playoff. Se ci andiamo, ci prepariamo per essere pronti per il ripescaggio. L’anno prossimo l’unica possibilità è puntare alla Lega Pro. Se siamo pronti? Se troviamo il socio giusto sì, a quel punto abbiamo la forza economica per salire in C. Sul mercato gli acquisti sono finalizzati per il prossimo anno, il lavoro di Guerri è di portare giocatori interessanti per l’estate”.
“Siamo consapevoli di quello che sta succedendo. Capisco i tifosi, anche quelli che ci stanno contestando adesso. Sono il cuore del club, quelli che restano, che ci sono sempre. Ma non sono d’accordo sul fatto che questo è il peggior momento nella storia del Siena. Negli ultimi dieci anni ci sono stati momenti peggiori. Cerchiamo il prima possibile di chiudere gli arretrati”.
“Abbiamo sempre parlato a lungo termine. Tanta gente aveva paura che dopo un anno saremmo andati via, è passato un anno e mezzo e siamo ancora qui, per provare a creare una società che dura, sana”.
“Abbiamo avuto dei discorsi con il Comune che si sono un po’ fermati. Abbiamo un incontro previsto per la settimana prossima”.
“Sappiamo che tanta gente vuole un general manager fisso e una persona che tratta di marketing. Sul primo siamo un po’ fermi, abbiamo sentito persone interessanti ma sono bloccate. Sul marketing abbiamo avuto tantissime richieste e sono rimasti 7-8 candidati finali”.