Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Siena Fc, parlano Farina ed Englund: “Esonero scelta necessaria per una scossa. Pensiamo al futuro, ma non si chiama Beoni”.

Share your love

“L’esonero è stata una scelta necessaria per dare una scossa ai ragazzi che non stavano più reagendo. Magrini va ringraziato per tutto ciò che ha fatto, ma ultimamente i risultati non arrivavano. Le dichiarazioni di ieri e la rottura del rapporto sono fesserie, la scelta è dipesa solo dai risultati”: ha aperto così, il dg del Siena Simone Farina, che oggi ha parlato assieme al vertice di maggioranza Patrick Englund, a seguito dell’esonero di mister Lamberto Magrini. Gill Voria, adesso è l’uomo chiamato a trascinare la squadra per queste ultime quattro partite, con l’auspicio di entrare nei playoff.

“Gill Voria è l’uomo giusto per dare la scossa – spiega Farina -. Crediamo nei playoff fortemente ed la società è pronta nell’eventualità di un’ipotesi ripescaggio. Lo staff di Magrini, intanto, resta al suo posto e venendo alla rosa,  non cambierei nessuno dei nostri giocatori con quelli delle squadre avversarie, anche se le prestazioni non sono sempre state brillanti. La società è presente ed ha una programmazione precisa, anche in vista del prossimo anno: il ritiro estivo sarà fatto all’Acquacalda e comunque il futuro allenatore non sarà Beoni, i rumors circolati non sono veri. Vogliamo vincere la D non spendendo e spandendo, e magari poi scomparendo, ma programmando. A breve si chiuderà anche il tavolo sulle infrastrutture, stadio in primis, c’è stato già un colloquio recente tra Bodin e il Comune”.

“Abbiamo un buon rapporto col mister, abbiamo sorriso tante volte. Ma il calcio va così – spiega il co-proprietario Patrick Englund, appena arrivato dalla Svezia -. Mi dispiace per quello che è successo, ma è il momento di prendere questa decisione e caricare soprattutto i giocatori. I risultati interessano sempre, siamo qui per vincere tutte le partite. Abbiamo già cominciato a pensare all’anno prossimo con l’obiettivo di migliorare e salire di categoria. Siamo pronti per il viaggio nel futuro”.