Siena

Siena Fc, si presenta cordata svedese: Jonas Bodin è il nuovo presidente. Giacomini resta con il 9% delle quote

Jonas Bodin è il nuovo presidente della Robur. Alla guida dell’azienda nel ramo del turismo e degli eventi Unlimited Travel Group, e con un passato da presidente del club svedese Brommapojkarna, Bodin condividerà il pacchetto di maggioranza del 51% assieme ai soci Fredrik Dahlin e Patrick Englund, tutti e tre presenti alla conferenza stampa di stasera allo stadio Franchi. Giacomini, invece, scende al 9%, mentre il restante 40% sarà diviso fra una sessantina di soci, sempre scandinavi.

“Erano tre anni che cercavamo la giusta squadra e la giusta situazione – commenta il nuovo presidente della Robur Bodin – puntiamo in alto, costruendo un bel settore giovanile e sviluppando il calcio turismo, attraverso camp e tournée di squadre svedesi nel territorio. Come proprietà, cercheremo di essere presenti il più possibile, perché teniamo molto all’ambiente e vogliamo seguire da vicino ogni situazione”.

“I tre punti fondamentali sono organizzazione, educazione e stadio – spiega Patrick Englund, attuale socio di maggioranza ed ex calciatore, unico dei tre a conoscere l’italiano, imparato nella sua esperienza al Lugano -. Speriamo di restare a lungo, so che il calcio è un su e giù continuo ma l’importante è lavorare insieme. La base c’è, la squadra di Magrini funziona e vogliamo continuare su questa strada, senza mandare via nessuno”.

“Conosciamo il calcio, se uno va in alto velocemente può ricadere anche più velocemente. Dobbiamo creare basi forte e salire le categorie”. commenta il socio Frederick Dalin, ex giocatore e allenatore.

Tra presenti, c’era anche il dg Simone Farina, il quale continuerà a ricoprire il proprio incarico, così come Simone Guerri, Luigi Conte, Andrea Levorato e Gabriele Parpiglia.

“I nuovi partner ci aiuteranno a proseguire nel nostro sogno – conclude il dg Simone Farina – Giacomini ha capito l’importanza di questo gruppo e ha pensato così di dare serenità alla piazza e a chi lavora nel club”.

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Anglo arabo corse replica all’Upg e scrive al Ministero: “Massima trasparenza sui cavalli che partecipano ai palii”

Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…

7 ore ago

Incidente sulla Siena-Bettolle, chiuso un tratto della strada

Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…

10 ore ago

Lunedì ad Abbadia San Salvatore i funerali di Roberta Mazzuoli

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…

10 ore ago

Dazi USA, martedì Giani incontra le categorie economiche

Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…

10 ore ago

#NonCiFermaNessuno, a Siena il tour di Luca Abete

Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…

11 ore ago

“Mettiamoci in Moto” per il Corteo Storico: pomeriggio tra cibo e due ruote, il ricavato destinato al rinnovo delle monture

"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…

13 ore ago