Al via i lavori sulla Siena-Firenze: Anas ha infatti dato il via libera all’impresa esecutrice per i lavori di manutenzione programmati sul viadotto Cassia (al km 54,700), sul raccordo autostradale Siena-Firenze in località Tavarnuzze, tra lo svincolo di Impruneta-Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.
L’intervento, per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.
Il via ai lavori è in programma per mercoledì prossimo, 11 ottobre. Le attività saranno eseguite prima in carreggiata sud (direzione Siena) e successivamente in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera 2024.
Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Nelle scorse settimane, inoltre, si si sono tenuti incontri tecnici presso la Prefettura di Firenze per pianificare e condividere le attività di gestione della viabilità con tutti gli Enti coinvolti: Anas, Polizia Stradale di Firenze, Società Autostrade, Città Metropolitana di Firenze e Comuni interessati.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…