Siena-Firenze, Azione Ncc: “Ennesimo incidente, Anas presenti un vero piano di risanamento”

“Ieri un altro incidente ha mandato nel caos l’Autopalio. Anas deve prendere provvedimenti subito e presentare un vero piano di risanamento, con scadenze ben precise e soprattutto rispettate”.

È quanto afferma Azione Ncc, l’associazione di noleggi con conducente, dopo l’incidente di ieri in Autopalio all’altezza di Colle Val d’Elsa che ha visto coinvolte due vetture e un autobus.

“Sono anni che segnaliamo i problemi della Firenze-Siena e lo stesso hanno fatto cittadini e Comuni: la strada è inadeguata all’attuale carico di traffico e segnata da cantieri infiniti, così anche un minimo incidente diventa un problema insormontabile – continua Azione Ncc -. Per chi come noi lavora guidando quella è una strada molto battuta, oltre ai pendolari tanti turisti si muovono fra le due città e conosciamo bene i problemi che la riguardano”.

“Sebbene la strada sia ad alto traffico Anas non ha ancora preso dei provvedimenti veri e propri, abbiamo cercato di farci sentire più volte ma con scarsi risultati. Deve essere presentato – conclude Azione Ncc – un piano per rimettere in sesto l’Autopalio una volta per tutte”.