“Anas si è impegnata, a partire dall’autunno, a dare un’accelerata ai cantieri per rendere fruibile la Siena – Firenze il prima possibile. Noi crediamo nella buona fede della società , ma se ci fossero ulteriori inerzie allora chiederemo un’ulteriore riunione, come quella del 26 Luglio fatta alla procura di Firenze”. A parlare è il vicesindaco di Siena Andrea Corsi che, nel rispondere all’interrogazione del consigliere comunale del Pd Luca Micheli, ha spiegato come ha agito e come agirà l’amministrazione comunale per quanto riguarda la situazione della Siena – Firenze.
” E’ un raccordo strategico per il comune di Siena – evidenzia il consigliere Micheli nell’interrogazione -. Sono stati investiti tanti milioni di euro, ma ci sono ancora cantieri aperti, smottamenti e buche nel pavimento stradale. Dopo il sopralluogo fatto da alcuni sindaci (link qui) si è arrivati a dire che l’Autopalio è una strada disastrata sia come struttura, ferri arrugginiti e cemento che si sgretola, sia per il pericolo con i continui ritardi e incidenti. Ci sembra che l’amministrazione non si stia partecipando alle iniziative fatte da altri municipi e ci chiediamo perché il Comune non si interessi allo stato dell’arteria”.
“Questo è un tema caldo per la giunta e non è vero che non ci siamo interessati – ha risposto Andrea Corsi – . La nostra presenza per sollecitare i lavori di Anas invece si è fatta sempre più forte”.
Marco Crimi