Nell’ agrifood “è in corso una rivoluzione ” e Siena “può dire la sua”. Ne è sicuro il presidente del Santa Chiara Lab Angelo Riccaboni che oggi è intervenuto alla lezione inaugurale della terza edizione di Siena food lab academy.
Il percorso di alta formazione è destinato a studenti, imprenditori, agronomi, periti agrari, agrotecnici e altri professionisti del settore agroalimentare e intende accrescere le competenze di chi opera in questo settore. Siena food lab academy è sostenuta da Fondazione Mps e Santa Chiara Lab . “Il suo valore è chiaro visto che hanno partecipato sessanta imprese per sviluppare temi come quello dell’agricoltura di precisione -continua Riccaboni- Le aziende così diventano più sostenibili e redditizie con investimenti che sono limitati”.
Oltre trenta i webinar e cinquecento i partecipanti nelle due edizioni precedenti. Quest’anno l’offerta si arricchisce con tematiche che spazieranno dalle opportunità dell’agrisolare all’agricoltura biologica, dalla sostenibilità della filiera della carne alla tracciabilità e blockchain, dalla comunicazione della sostenibilità alla misurazione delle pratiche sostenibili, oltre al precision farming e alla nuova Pac. Il percorso è gratuito e durerà fino al prossimo 25 maggio (qui per iscriversi).
“Questa è un’iniziativa che vogliamo strutturare e migliorare – afferma il presidente FMPS Carlo Rossi – . La sua attività rappresenta il nostro impegno su sostenibilità, innovazione e formazione”.
ENOTURISMO NUOVA FRONTIERA PER IL VINO ITALIANO. VINITALY LANCIA VINITALY TOURISM Con l’arrivo dei dazi…
In diretta la messa del Giubileo del malato e degli operatori sanitari, presieduta dal cardinale…
Tinder ha recentemente introdotto un nuovo esperimento interattivo chiamato The Game Game, una simulazione romantica…
Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…
Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…
Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…