Siena-Grosseto, abbassato il limite di velocità nella zona delle risaie

Lungo il percorso di undici chilometri dove inizia il cantiere per il raddoppio della Siena/Grosseto è stato abbassato il limite di velocità a 40 km/h. La misura è prevista dalla legge proprio perché nell’area si trova un cantiere.

Non si potrà dunque più percorrere la strada a 70km/h e i due autovelox che sono presenti sul tragitto sono stati tarati ieri  secondo il nuovo limite di velocità. Sul posto inoltre sarebbero in corso i lavori per sostituire la segnaletica. La notizia c’è stata confermata dall’Unione dei Comuni della Val di Merse senese. Le voci sull’abbassamento del limite di velocità sulla strada si erano diffuse su Whatsapp insieme all’immagine di un cartellone segnaletico, recentemente installato poco prima del cantiere, che indicava l’obbligo di percorrere il tratto a 40 km/h. In giornata dovrebbe anche arrivare una nota ufficiale a dare ulteriori informazioni sulla novità.

Il limite riguarda un’area che inizia nel comune di Monticiano, dopo lo svincolo di Iesa, in località Le Potatine – fiume Ornate  e termina nel comune di Sovicille in località Bagnaia, vicino alla Rotatoria ubicata al bivio di Orgia- Rosia.