Siena-Grosseto ,il sindaco scrive al premier Conte: “Servono agevolazioni per gli appalti”

“Ho appena inviato una lettera al Premier Conte ed al Ministro alle infrastrutture, Paola De Micheli, nella quale chiedo la possibilità di usufruire delle agevolazioni in termini di appalti, come è stato fatto per il ponte Morandi a Genova per terminare i lavori dei lotti 9 e 4 della Grosseto-Fano. Questo per garantire un più agile deflusso e favorire il turismo interno, anche per recarsi sulle coste del basso Tirreno”. Lo ha reso noto in un post su Facebook il sindaco di Siena Luigi De Mossi. 

In merito alla Siena-Firenze De Mossi ha anche mandato una seconda lettera al presidente della Toscana Enrico Rossi, all’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e agli ad di Anas e Ferrovie “per chiedere con urgenza se sussistono le condizioni di sicurezza per l’attraversamento dei numerosi cavalcavia che si trovano lungo tutto il percorso- scrive”.

Ed ancora :”ho chiesto inoltre che venga aumentato il numero delle corse sulla tratta ferroviaria Siena-Firenze senza fermate intermedie per consentire l’arrivo da e per Siena con costante e sicura percorrenza”. Poi De Mossi spiega :”avere arterie migliori e linee ferroviarie veloci significa avere maggiori possibilità di attrarre turisti, in una fase di difficoltà dove la scelta di un luogo di vacanza può dipendere anche dalla facilità di collegamenti”.

Infine le conclusion i”migliorare i collegamenti significherebbe dare una mano all’economia locale, in termini di export e import e anche favorire, attraverso i lavori stessi, aziende del territorio, naturalmente senza infrangere le norme sugli appalti pubblici”.