Siena

Siena, i Babbi Natale si calano dal Facciatone per aiutare l’associazione Sesto senso

Babbo Natale quest’anno arriverà in anticipo grazie al grande cuore di Edilizia Acrobatica Siena, Rotary Club Siena e Round Table 41.

Sabato 17 dicembre alle 12 grazie alla disponibilità e alla collaborazione con l’opera della Metropolitana di Siena, i ragazzi dell’Edilizia Acrobatica di Siena, travestiti da Babbo Natale, si caleranno dal “Facciatone” in Piazza Jacopo della Quercia allo scopo di offrire uno spettacolo che possa regalare la magia del Natale a quanti che verranno a vederlo.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi e far conoscere l’associazione Sesto Senso: realtà nata nel 2000 per iniziativa di un gruppo di genitori e parenti di ragazzi con handicap con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio e il mondo della scuola sulle tematiche della disabilità.

L’idea nasce dalla proficua collaborazione tra Duccio Panti (presidente Rotary Club Siena e da sempre vicino all’associazione Sesto Senso) Guido Bruni (responsabile area di Siena di Edilizia Acrobatica) e Marco Franchi (presidente Round Table 41 Siena).

Rotary Club e Round Table sono due club service che da molti anni ormai si adoperano con grande successo del sociale nella nostra città mentre l’Edilizia Acrobatica è una grande realtà aziendale operante in tutto il mondo e non nuova a queste imprese di beneficenza.

La speranza è che questa giornata non sia solo un momento di svago ma che palesi alla città le necessità e l’importanza di un’Associazione quale è Sesto Senso, realtà ormai consolidata dal carattere oltremodo meritorio.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Vacanze al mare: la Toscana si conferma meta d’elezione per la terza età

L’Italia, con una delle popolazioni più longeve d’Europa, vede nel turismo silver un segmento in…

4 ore ago

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…

13 ore ago

Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…

14 ore ago

Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…

15 ore ago

Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…

15 ore ago

Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…

15 ore ago