Sono stati inaugurati questo pomeriggio i locali della Caritas diocesana di Siena, in via dei Servi,2. Un passo avanti verso l’accoglienza: da adesso sarà possibile, per tutte le persone bisognose o di passaggio, fare uso del servizio docce, oltre alla disponibilità del refettorio. Proprio nel giorno di San Vincenzo, santo protettore delle suore del convento di San Girolamo, suor Nevia insieme all’Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice hanno presentato i locali della Caritas, rinnovati, con le nuove docce pronte ad accogliere tutti coloro che ne avranno bisogno.
Un risultato reso possibile anche grazie alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la quale ha voluto devolvere alla Caritas diocesana una somma di denaro per sopportare tutte le spese o svolgere interventi di manutenzione durante il periodo di emergenza sanitaria. Periodo che peraltro ha visto la Caritas diocesana di Siena, Montalcino e Colle Val d’Elsa, in un ruolo centrale per fornire un aiuto a tutte le persone in difficoltà.
Per il contenimento delle liste d'attesa in sanità in Toscana la Regione vara un pacchetto…
Arrivato a conclusione il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’Antica Serra ottocentesca presente nell’Orto Botanico (Museo…
“Valuteremo se sarà necessario esercitare i poteri previsti dalla golden power, incluso quello sanzionatorio" sul…
Perseveranza, volontà, vittorie e delusioni: c’è tutto in questo in Gregorio Paltrinieri, il campione di…
La statua marmorea di San Francesco d’Assisi, collocata nella Basilica a lui dedicata, torna alla…
Due interventi oggi pomeriggio per i sanitari del 118 dell'Asl. Intorno alle 17 il personale…