Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Siena incanta per le Feste: Irama e Samira Lui al concerto di Capodanno

Condividi su

Sarà Irama il grande protagonista del Concerto di Capodanno in piazza del Campo, evento clou di “Siena Incanta. Il Natale tra cultura e meraviglia”, il nuovo cartellone di iniziative natalizie presentato oggi nella Sala delle Lupe del Palazzo Comunale di Siena.

A condurre la serata del 31 dicembre sarà Samira Lui, showgirl e conduttrice televisiva, volto noto della Rai e già concorrente di Tale e Quale Show, scelta per portare sul palco eleganza e freschezza in una notte di musica e festa.

Il programma di Siena Incanta accompagnerà cittadini e turisti dal 1° dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, trasformando la città in un palcoscenico diffuso tra arte, cultura e intrattenimento.

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, è stata scelta come Madrina di “Siena Incanta” per incarnare “la grazia, la bellezza e la vivacità che contraddistinguono la città”.

“Sono orgogliosa di presentare Siena Incanta. Il Natale tra cultura e meraviglia — ha dichiarato la sindaca Nicoletta Fabio —. Siena è la mia città ed è un incanto. Un luogo in cui storia, arte e architettura si fondono in modo unico, dando vita a un’atmosfera senza tempo che trova il suo massimo splendore in Piazza del Campo, cuore pulsante della città e simbolo di armonia urbanistica medievale. In questo scenario prende vita un ricchissimo programma di iniziative culturali e artistiche che renderanno ancora più speciale il Natale 2025.”

“Siena Incanta è un grande omaggio alla città e alla sua anima — ha aggiunto Vincenzo Bocciarelli, attore, produttore e direttore artistico dei Teatri di Siena —. Ho immaginato questo Natale come un palcoscenico diffuso, dove Siena stessa diventa protagonista: le sue piazze, le vie e i monumenti si accendono di vita e di stupore, in un dialogo continuo tra tradizione e contemporaneità. Ogni evento sarà un invito a riscoprire la cultura come dono autentico alla comunità.”