Siena Jazz, ecco i bandi per il nuovo cda e per il collegio dei revisori

Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la designazione di sei componenti il consiglio di amministrazione e di un membro effettivo e un supplente del collegio dei revisori dell’associazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz per il prossimo quadriennio.

Lo scorso 30 agosto i soci di Siena Jazz (Comune di Siena, Provincia di Siena e Associazione Jazzistica Senese) hanno firmato il nuovo statuto, che prevede importanti variazioni che determinano la vita gestionale, didattica e ordinaria dell’Accademia. Nella stessa giornata, l’assemblea ordinaria dei soci ha prorogato transitoriamente, ma con pieni poteri, le cariche vigenti fino al 30 settembre 2024. Entro questo termine è necessario ricostituire il normale assetto della governance dell’associazione, per consentire lo svolgimento di tutti gli importanti e indifferibili adempimenti gestionali. Il termine per presentare le candidature sarà di dieci giorni, anche al fine di consentire l’attività propedeutica alla designazione di verifica dei requisiti.

Le proposte di candidatura, quindi, dovranno essere presentate improrogabilmente entro venerdì 20 settembre 2024 tramite uno dei seguenti metodi: online sul portale del Comune di Siena, sezione “Nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” o attraverso collegamento diretto all’indirizzo web nomine.comune.siena.it, utilizzando Spid o Cie; consegna a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo – Piazza il Campo, 1 Siena (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30); via pec all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it. Il termine indicato è da considerarsi perentorio e l’intempestività determina l’esclusione dalla procedura. I requisiti necessari, la documentazione e tutti gli altri dettagli dei bandi sono disponibili all’Albo Pretorio dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Siena provvede alle nomine e alle designazioni informandosi ai principi di trasparenza, pubblicità, partecipazione e rispetto della rappresentanza di genere. Le nomine e le designazioni sono altresì effettuate secondo criteri di competenza, onestà e merito, evitando cumuli di incarichi e conflitti di interesse. Tutte le nomine sono quindi effettuate secondo modalità chiare e trasparenti. Sono definiti i requisiti di accesso basati su curricula, esperienze e realizzazioni nei campi sottoposti a nomina. Tutti i nominati sono valutati periodicamente nel loro operato, che si dovrà ispirare agli indirizzi che il Consiglio Comunale riterrà utile adottare.