Siena Jazz, Fabio: “L’impegno per l’Accademia prosegue ma sarà più sostenibile”

L’impegno del Comune di Siena Jazz “proseguirà nei prossimi anni” ma è altresì “necessario avviare una stagione sostenibile dal punto di vista gestionale, tenuto conto delle disponibilità finanziarie che non posso essere più quelle del passato”.

Questo ha comunicato il sindaco Nicoletta Fabio ha dato oggi al cda dell’Accademia in un incontro, aperto anche ai docenti, che si è svolto in Fortezza e al quale ha partecipato anche l’assessore alle partecipate Enrico Tucci.

“Per raggiungere questo equilibrio è necessaria la collaborazione di tutti, cda e personale compresi- ha continuato il sindaco-, oltre naturalmente al supporto dell’amministrazione comunale e delle istituzioni territoriali. Da parte nostra proseguiremo, come già fatto anche prima della giornata di oggi, con gli incontri istituzionali e non solo, in piena sinergia con tutti gli attori coinvolti, che hanno a cuore il futuro del Siena Jazz”.

Ricordando l’impegno profuso da palazzo pubblico “attraverso lo stanziamento di fondi pubblici e con l’avvenuta riqualificazione della sede” Fabio ha poi osservato come sia “necessario da una parte tutelare corsi, insegnamenti, competenze e professionalità che hanno contribuito a scrivere la storia dell’Accademia, affinché questa rimanga un punto di riferimento internazionale e possa anche implementare il suo appeal a tutti i livelli”.