Approvata la zonizzazione per l’erogazione del trasporto scolastico alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di Siena per l’anno scolastico 2025/26. A dare il via libera la giunta Comunale nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 7 gennaio, su proposta dall’assessore all’istruzione e ai servizi all’infanzia, Lorenzo Loré.
Tramite la delibera approvata, la giunta stabilisce che “le domande per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2025/2026 dovranno essere presentate dalle 8 di martedì 21 gennaio 2025 alle 20 di lunedì 10 febbraio 2025”, come da circolare del ministero dell’istruzione e del merito che ha rideterminato le date per le iscrizioni stesse. La giunta prende anche atto che la regione Toscana ha approvato il piano regionale dell’offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2025/2026, così come proposto dagli organi competenti e ha deliberato, altresì, di procedere in via cautelativa alla sospensione degli accorpamenti/fusioni delle istituzioni scolastiche per un massimo di dodici mesi, mantenendo invariato per l’anno scolastico 2025/26 il numero di istituzioni scolastiche autonome attualmente presenti, fino alla risoluzione del contenzioso avviato dalla regione nei confronti della nota del ministero dell’istruzione e del merito”. La zonizzazione è contenuta nell’atto deliberato e pubblicato sull’albo pretorio del comune di Siena, mentre sul sito del comune di Siena è stata resa operativa la possibilità di ricercare la scuola di appartenenza online da parte delle famiglie collegandosi al link www.comune.siena.it/servizi/cerca-la-tua-scuola.
Inoltre la giunta comunale ha stabilito che la direzione servizi alla persona ed istruzione — servizio istruzione, con successivo apposito atto dirigenziale, definisce le modalità di iscrizione per le nuove iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali (Meoni, Raggio di Sole, Agnoletti, Asilo Monumento, Santa Marta, Vestri) che sono riservate ai bambini nati negli anni 2020, 2021 e 2022 e, a disponibilità di posti, anche per i bambini nati entro il 31 gennaio 2023. Tutte le richieste di modificazioni ed integrazioni riguardanti il servizio trasporto scolastico, dovranno essere inviate direttamente da parte dei genitori, dei comitati di gestione, dei dirigenti scolastici etc. al servizio ambiente, logistica, prevenzione e protezione civile del comune di Siena. Tutte le informazioni sono scaricabili sul portale del comune di Siena (www.comune.siena.it/servizi/scuole-dellinfanzia-comunali-iscrizioni-e-graduatorie).
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…