SIENA, ITALY - MAY 01, 2020: Image captured whilst working with in conjunction with the Polizia del Stato in Siena and outskirts during the final days of the Corona virus lockdown in Tuscany, Italy,
Nella giornata di ieri, durante il mercato settimanale, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nella città, coordinati dal dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Oltre alle volanti dell’ufficio sono stati impiegati tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze. Sono state controllate le arterie principali che immettono in città e la zona antistante la stazione ferroviaria. Al termine dell’attività, che ha portato al capillare controllo di autovetture e soggetti insistenti in dette aree, è stata anche sequestrata un’automobile condotta da un pregiudicato trentenne, dimorante in provincia di Perugia; al controllo, il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Oltre a subire il sequestro del mezzo, l’uomo è stato sanzionato per le violazioni amministrative accertate. Gli agenti hanno anche identificato un altro pregiudicato, dimorante nel senese, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Misura di prevenzione che gli era stata irrogata dal tribunale di Firenze su segnalazione del questore di Siena in considerazione della pericolosità della sua condotta. Gli agenti hanno accertato la violazione delle prescrizioni impostegli dalla citata misura di prevenzione e, tra queste, proprio quella di non accompagnarsi a pregiudicati; provvederanno, pertanto, a segnalarlo alla competente autorità giudiziaria.
"Furti in appartamento – Prevenzione, sicurezza e tutela del cittadino". Questo il titolo dell'incontro in…
La rivoluzione scatterà a maggio nell'area sud-est del Comune, proseguirà in estate nella zona nord,…
L’amministrazione comunale di Siena comunica che prima delle corse di addestramento di oggi, martedì 8…
I forti cali delle borse registrati alla chiusura della scorsa settimana hanno riportato alla mente…
Diventa meno rigido il regime di salvaguardia del centro storico che la giunta aveva approvato…
Domani, mercoledì 9 aprile, alle 14.30, alla Casa delle armi, al Foro italico a Roma,…