“Con Salvini, a volte, serve puntare i piedi perché il governo sia messo nelle condizioni di lavorare e di fare le cose”, queste le parole di Enrico Letta che questo pomeriggio era ospite a Siena della Confindustria locale. “Quando Salvini si mette su posizioni di ostacolo al governo – ha spiegato Letta -, come è stato sul Green pass, c’è bisogno di qualcuno che lo faccia notare. Io penso di dover fare anche questo tipo di lavoro”.
Tanti i temi trattati nel dibattito che si è tenuto quest’oggi, tra i quali spicca ovviamente Banca Monte dei Paschi: “La questione Scienze della vita non ha niente a che vedere con quelle della banca. Nella vicenda Mps ribadisco che, come ha detto il ministro Franco, l’asticella è alta: se Unicredit vuole chiudere positivamente deve alzare l’offerta. Deve cioè garantire l’occupazione, il centro a Siena, il marchio, l’unità della banca e poi sarà lo stato a garantire la presenza nel pubblico”, ha detto il segretario nazionale del Partito democratico.
Visibile la soddisfazione di Fabrizio Landi, presidente della sezione senese di Confindustria: “Abbiamo permesso agli industriali nostri associati di incontrare i due candidati alle suppletive. Si è trattato di un confronto estremamente interessante: siamo andati sul concreto, con i nostri associati che ponevano domande ed i candidati che rispondevano”. “Oggi abbiamo avuto – continua – un dibattito molto alto anche grazie alla presenza del ministro Giorgetti, oltre che a quella di Enrico Letta. Un dibattito utile per tutti, dal quale sono uscite varie idee e varie proposte”.
(Di seguito il servizio completo)
Katiuscia Vaselli
Emanuele Giorgi
È stato firmato, su mandato referendario, l’accordo sul premio di risultato nello stabilimento PR Industrial,…
L'auspicio per l'Arcidiocesi di Siena è che opere come la testa di Crocifisso di Lando…
Un duplice appuntamento da non perdere quello del 15 e 16 luglio del Festival Chigiano…
Il Comune di Siena ha prorogato fino a venerdì 15 agosto la scadenza per partecipare…
Il 18 luglio alla Fortezza Medicea di Siena una giornata di studio “Per un grande…
"La Mens Sana Basketball dà il benvenuto ad Alessandro Nepi, comunicando che il giocatore classe…