Il comune di Siena, tramite specifica ordinanza comunale, ha indicato gli orari di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche (privati cittadini) e non domestiche (attività commerciali e di ristorazione) residenti in piazza del Campo e nella “Y storica” in occasione dei giorni del Palio del 2 luglio, in modo che le attività di raccolta non interferiscano con lo svolgimento della manifestazione.
In Piazza del Campo, giovedì 27 e venerdì 28 giugno, i rifiuti dovranno essere conferiti dal termine delle prove alle 8. Da sabato 29 a martedì 2 luglio compresi, i rifiuti dovranno essere esposti dalle 6 alle 7. Così come indicato nell’ordinanza comunale, i rifiuti prodotti da tutti gli utenti (cittadini e attività commerciali e di ristorazione) dovranno essere conferiti all’interno di sacchi (o, se in possesso dell’attività, all’interno del bidone esposto su piano stradale).
Per quanto riguarda Banchi di sotto, Banchi di sopra e via di Città, dal 29 giugno al 2 luglio compresi i rifiuti dovranno essere esposti dalle 6 alle 7:30.L’amministrazione comunale raccomanda il rispetto degli orari e delle modalità di esposizione dei rifiuti per una città più vivibile anche nei giorni di festa.
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…
Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…
Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…