Da febbraio i clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena e di Widiba, possono trasferire o ricevere importi fino a 15mila euro in pochi attimi, 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno, in tutti i 34 Paesi dell’Area SEPA. Questo grazie al patto tra il gruppo Montepaschi e Nexi per lanciare il servizio di bonifico istantaneo. Le funzionalità del servizio di Instant Payment saranno rilasciate progressivamente su tutti i canali dispositivi, a partire dal Digital Banking.
“Con il servizio di bonifico istantaneo il Gruppo Montepaschi rafforza il proprio posizionamento competitivo – afferma Giampiero Bergami, chief commercial officer di Banca Monte dei Paschi-, arricchendo la gamma delle soluzioni a disposizione della propria clientela per effettuare pagamenti, ricevere e trasferire somme di denaro. Nell’ambito dei servizi di pagamento vogliamo offrire ai nostri clienti, privati e aziende, funzionalità innovative in grado di soddisfare bisogni ed esigenze sempre più sofisticate”
Grazie all’accordo con Eba Clearing e al collegamento con Tips (Target Instant Payment Settlement), infatti, la piattaforma di Nexi consente di raggiungere tutte le banche italiane ed europee che hanno attivato il servizio di bonifico istantaneo. Molti i vantaggi sia per i privati, sia per le imprese: dalla possibilità di saldare in real time le compravendite, ai pagamenti urgenti in scadenza, fino alla possibilità di avere conferma immediata dell’incasso di una merce venduta, sia in Italia che all’estero.
Il bonifico istantaneo rafforza la partnership con la PayTech in un contesto di rapida evoluzione dei sistemi di pagamento, consentendo al Gruppo Montepaschi di garantire servizi sempre più efficienti alla propria clientela e a Nexi di consolidare il proprio ruolo di azienda specializzata nei pagamenti digitali al servizio delle banche del nostro Paese.
“Siamo soddisfatti che anche il Gruppo Montepaschi abbia scelto la nostra piattaforma di bonifico istantaneo- commenta Renato Martini, Digital banking Solutions Director di Nexi-: testimonia la nostra capacità di offrire alle banche italiane soluzioni all’avanguardia che le aiutano a cogliere nuove opportunità di business e a garantire benefici tangibili ai loro clienti”.
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…
La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…
Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…
21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…
“Rinnoviamo a tutta la comunità l’appello a non abbandonare i rifiuti e a conferire in…