Nel sito dell’amministrazione al link https://www.comune.siena.it/
Eventuali ricorsi, motivati e corredati da idonea documentazione potranno essere presentati scrivendo a: Direzione Istruzione e nuove generazioni, Casato di Sotto 23, Siena, oppure inviando una pec a comune.siena@postacert.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri dell’ufficio 0577 292388/292359/292479 oppure inviare una mail a asili@comune.siena.it
Inoltre dal prossimo 15 maggio sarà possibile presentare le domande per l’erogazione dell’incentivo economico, secondo quanto stabilito dalla Regione Toscana, denominato “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020/2021.
Nell’ambito del diritto allo studio scolastico, l’Amministrazione già provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie del territorio comunale.
Mentre con il Pacchetto Scuola è prevista, tramite un bando pubblico, l’erogazione di un contributo, da un minimo di 180 a un massimo di 300 euro, destinato a studenti residenti nel Comune di Siena iscritti a una scuola secondaria di I e II grado statale (paritaria, privata o degli enti locali) o iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o a una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore a € 15.748,78.
Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici.
Le domande dovranno essere trasmesse, entro il prossimo 30 giugno, solo con modalità on line accedendo a www.comune.siena.it e seguendo il percorso: Servizi on line/Istruzione/Accesso ai servizi scolastici.
Il Bando e il modello di domanda sono disponibili al link https://www.comune.siena.it/
Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0577 292479, oppure inviare una mail a: mariapia.rossi@comune.siena.it o stella.esposito@comune.siena.