Nel sito dell’amministrazione al link https://www.comune.siena.it/
Eventuali ricorsi, motivati e corredati da idonea documentazione potranno essere presentati scrivendo a: Direzione Istruzione e nuove generazioni, Casato di Sotto 23, Siena, oppure inviando una pec a comune.siena@postacert.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri dell’ufficio 0577 292388/292359/292479 oppure inviare una mail a asili@comune.siena.it
Inoltre dal prossimo 15 maggio sarà possibile presentare le domande per l’erogazione dell’incentivo economico, secondo quanto stabilito dalla Regione Toscana, denominato “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020/2021.
Nell’ambito del diritto allo studio scolastico, l’Amministrazione già provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie del territorio comunale.
Mentre con il Pacchetto Scuola è prevista, tramite un bando pubblico, l’erogazione di un contributo, da un minimo di 180 a un massimo di 300 euro, destinato a studenti residenti nel Comune di Siena iscritti a una scuola secondaria di I e II grado statale (paritaria, privata o degli enti locali) o iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o a una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore a € 15.748,78.
Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici.
Le domande dovranno essere trasmesse, entro il prossimo 30 giugno, solo con modalità on line accedendo a www.comune.siena.it e seguendo il percorso: Servizi on line/Istruzione/Accesso ai servizi scolastici.
Il Bando e il modello di domanda sono disponibili al link https://www.comune.siena.it/
Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0577 292479, oppure inviare una mail a: mariapia.rossi@comune.siena.it o stella.esposito@comune.siena.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…