Siena

Siena, novembre è il mese della musica con il Franci On//2023

La chitarra, il sassofono e la grande musica sinfonica. Saranno questi i protagonisti dei tre concerti del Franci On//2023 nel mese di novembre. Gli eventi, tutti con inizio alle ore 18, sono in programma martedì 14, venerdì 24 e mercoledì 29 novembre e si terranno presso l’Auditorium del Conservatorio, l’Accademia dei Fisiocritici di Siena e il Teatro dei Rinnovati. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e il calendario completo della rassegna è disponibile su www.conservatoriosiena.it.

I concerti di novembre firmati dal Franci prenderanno il via martedì 14 con la serata a cura di Marco Del Greco. Il musicista e docente del Franci si esibirà sulle note di E. Lòper-Chavarri e M. Castelnuovo-Tedesco. Il concerto si terrà nell’Auditorium del Conservatorio Rinaldo Franci in Prato Sant’Agostino, 2, a Siena.

Il Franci On proseguirà venerdì 24 novembre all’Accademia dei Fisiocritici di Siena. Il concerto, ideato e organizzato dalla compositrice Lara Morciano, vedrà sul palco il solista Claude Delangle, che si esibirà con l’Ensemble di Sax del Conservatorio, coordinato dal Maestro e docente del Franci Riccardo Guazzini. Musiche di: L. Berio/C. Delangle, E. Muratore, P. Jodlowski e J. M. Fernandez.

Serata speciale, martedì 29 novembre al Teatro dei Rinnovati, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 del Conservatorio senese. Ad aprire l’evento, alle 18, sarà la lectio magistralis di Daniele Pitteri, saggista e giornalista a cui seguirà l’esecuzione del Primo Concerto di Brahms per pianoforte e orchestra, con Mattia Amato, al pianoforte, e l’Orchestra ‘Rinaldo Franci’ diretta dal Maestro Carlomoreno Volpini.

Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

La musica come strumento di libertà, giovedì l’appuntamento con InnocentEvasione

Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…

23 minuti ago

Colle val d’Elsa, il Pd promuove l’ingresso del comune nella rete “Città delle donne”

Il centrosinistra del consiglio comunale di Colle Val d'Elsa ha chiesto di discutere dell'ingresso del…

56 minuti ago

Codice rosa, 153 le chiamate prese in carico dall’Asl Toscana sud est in provincia di Siena nel 2023

Un aiuto concreto per oltre 500 persone, adulti e minori, vittime di violenza. Nel corso…

1 ora ago

Beko, domani la mobilitazione. l’appello Cesarano: “L’indifferenza non prenda il sopravvento, lottiamo per un futuro migliore”

"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…

2 ore ago

Inaugurata nella sede dei carabinieri di Chianciano Terme “Una stanza tutta per sé”

È stata inaugurata ieri, sabato 23 novembre, "Una stanza tutta per sé", nella stazione dei…

2 ore ago

Storie di donne – Un ludopatico che mi ha lasciato nei debiti

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

2 ore ago