Siena Nuoto, successi e podi storici dai campionati regionali di Livorno

Ottimi risultati per i portacolori della nostra città agli Assoluti regionali di nuoto che si sono svolti a Livorno sabato 10 e domenica 11 dicembre. Per partecipare alle gare si sono infatti qualificati Sofia Dionisi, Giulia Maria Margherita Carangelo, Gaia Fanetti, Caterina Camarri, Anna Pullano, Livia Menghetti, Noemi Grewing, Seri Tommaso e Michele Calafiore.

Purtroppo l’indisponibilità di Grewing, Seri e Camarri ha ridotto la compagine senese che, però, non ha mancato di centrare risultati importanti. In evidenza il pass per i Criteria Nazionali, in programma a Riccione a Marzo 2023, ottenuto da Michele Calafiore nei 200 Rana con il personale di 2.21.63 e i due podi “storici” ottenuti da Sofia Dionisi, argento nei 200 Delfino, e Anna Pullano, bronzo nei 100 Misti. Ottima prova anche per gli Esordienti che hanno gareggiato negli stessi giorni a Calenzano al “III° Trofeo degli Auguri”.

Nel complesso tutti gli atleti hanno ben rappresentato la nostra città e ora sono già tutti a lavoro in vista dei prossimi impegni di squadra e individuali: il “Winter Meet” di Livorno del 18 dicembre e la “Coppa Brema” in programma il 23 dicembre, sempre a Livorno.