Al via la prossima settimana a Siena un importante investimento di oltre 127mila euro da parte di AdF per la bonifica di un tratto di condotta di oltre un chilometro in località Colle Malamerenda. L’azienda continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica.
L’intervento a Colle Malamerenda prevede la sostituzione di oltre un chilometro di condotta con una in pead di pari diametro, in un tratto particolarmente fragile lungo la S.S. 2 Cassia compreso tra il km 221+820 (all’altezza del numero civico 159) e il km 220+750 (bivio per Radi), che AdF stava tenendo sotto stretto monitoraggio. Oltre alla posa del nuovo tratto di condotta, saranno rifatti i pozzetti e gli allacci esistenti nel segmento interessato dai lavori. Per limitare al massimo le possibili sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante la bonifica, AdF ha già installato nei giorni scorsi una condotta esterna temporanea a cui allacciare provvisoriamente le utenze. L’intervento dovrebbe concludersi, salvo imprevisti, in circa due mesi.
Nel corso dei lavori potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF. Per usufruire di quest’ultimo servizio, che permette di essere sempre informati sulle manutenzioni programmate o straordinarie in corso, è importante inserire o aggiornare i propri dati, compilando l’apposito form on line all’indirizzo https://www.fiora.it/adf-da-te.html.
Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…
Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza…