Siena

Siena Parcheggi, da domani cambiano le tariffe per i parcheggi del policlinico

Da sabato 1 giugno diventa gratuita la prima ora di sosta nei parcheggi “Fast Park” ed “Eliporto” che servono il policlinico di Siena, Santa Maria alle Scotte.

La nuova tariffazione stabilisce che la prima ora non avrà nessun costo per gli utenti mentre la seconda ora e la giornata intera continueranno ad avere le tariffe, rispettivamente, di 1 e 2,50 euro.

“Una decisione presa dalla Giunta comunale – spiega il nuovo presidente di Siena Parcheggi  Massimo Castagnini – per agevolare le persone che devono recarsi presso il policlinico per assistere familiari o per le proprie cure. Una misura attesa dalla cittadinanza, dettata dal buon senso e da me pienamente condivisa, resa possibile grazie anche alla situazione economico-finanziaria di Siena Parcheggi che rende l’operazione sostenibile. Con l’Amministrazione comunale siamo d’accordo di valutare prossimamente l’eventuale possibilità di un’ulteriore riduzione delle tariffe”.

Ricordo ancora – continua il presidente Castagnini – che Siena Parcheggi, società partecipata al 100% dal Comune di Siena, garantisce già la totale gratuità dei parcheggi per i diversamente abili e per i donatori di sangue, emocomponenti e cellule staminali negli orari dedicati a queste meritorie attività”.

Siena Parcheggi ha rinnovato completamente i vertici societari nel corso dell’ultima assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 24 maggio.

L’Amministrazione Comunale ha chiamato alla presidenza della società Massimo Castagnini, manager di provata esperienza che è stato Vice Direttore Generale di Banca Toscana eAmministratore Delegato del Consorzio Operativo del Gruppo Mps, il centro di sviluppo e gestione dei sistemi informatici e di telecomunicazione nonché delle attività di back office dei servizi amministrativi per le società della banca con oltre 3.000 addetti e sette sedi in Italia.

Insieme al nuovo presidente fanno parte del Cda che resterà in carica 3 anni: Umberto Bartalucci (Vice Presidente) e Simona Sacconi Bruni.

Rinnovato anche il Collegio dei Sindaci Revisori che attualmente è composto da: Stefano Guerrini (Presidente), Stefano Falaschi e Claudio Bartalucci Miceli. I nuovi Sindaci RevIsori Supplenti sono Giulio Bruni e Gabriele Lorini.Area degli allegati

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Nuovo codice della strada, la stretta spaventa i consorzi del vino. “Consumi in calo, pronti a bussare al Ministero”

La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…

11 ore ago

Università, consegnato il premio alla memoria di Marco Paolo Tucci

Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…

12 ore ago

Beko, Nardella: “Dalla Commissione una prima mossa per i lavoratori. Incontrerò il commissario Séjourné”

Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…

13 ore ago

Codice della strada, i ristoranti fuori dal centro storico dicono la loro: “Taxi e Uber aiuterebbero”

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…

14 ore ago

Poggibonsi, riaperto l’asilo nido comunale Gianni Rodari

‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…

15 ore ago

Elon Musk vuole il castello di Bibbiano? La proprietà smentisce: “Per la vendita nessun contatto con il magnate”

“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…

15 ore ago