Siena

Rifiuti abbandonati, Buzzichelli chiede la collaborazione dei cittadini

“Chiedo la collaborazione dei cittadini perché a fronte errati conferimenti e abbandono di rifiuti, seppure con numeri e percentuali basse rispetto al totale e quindi relativi a poche utenze, inficiano l’impegno della maggioranza”, è l’appello dell’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli.

“L’attività degli ispettori ambientali ha portato a numerose sanzioni e proseguirà nelle prossime settimane”. Prosegue infatti l’attività di monitoraggio, promossa dall’amministrazione comunale e Sei Toscana, alle postazioni di raccolta interessate dalla chiusura, anche attraverso gli ispettori ambientali, così da fornire un’assistenza a cittadini e attività nel conferimento dei propri rifiuti”, prosegue.

Intanto a prosegue la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. “Così come previsto, da martedì 22 febbraio, i residenti in via Chiantigiana (fino a Monteliscai), San Miniato, Scacciapensieri, strada di Montechiaro, strada di Pieve a Bozzone, strada di Vignano, strada di Busseto, località Santa Regina, strada di Valdipugna, strada delle Tolfe, strada del Castagno e strada di Ficareto per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione”, spiegano Comune e Sei Toscana in una nota congiunta.

A tal proposito, l’amministrazione comunale e Sei Toscana” ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. Negli stessi giorni e orari è attiva anche la linea telefonica dedicata: 05771799280. Per ritirare la 6Card (ma anche per chiederne un duplicato in caso di smarrimento o danneggiamento) è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. Le nuove utenze dovranno presentare anche copia dell’avvenuta iscrizione al ruolo Tari del comune di Siena”, prosegue il testo.

 

  • Il tutorial sull’utilizzo dei nuovi cassonetti – Video

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

14 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

15 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

15 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

16 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

18 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

19 ore ago