Proseguirà fino al prossimo 31 dicembre 2022, l’assegnazione dei contributi denominati “Buoni viaggio”, utilizzabili tramite taxi e Ncc, a favore dei soggetti già beneficiari dello stesso che abbiano esaurito il contributo inizialmente assegnato. Restano invariate le modalità di erogazione e di individuazione dell’utenza deliberate a maggio 2022 all’interno delle risorse individuate per il progetto “Obiettivo famiglia” .
Il contributo, per il valore massimo di 200 euro, sarà impiegato fino ad esaurimento della disponibilità ed è rivolto a persone con mobilità ridotta ovvero con patologie accertate, anche se accompagnate, residenti nel Comune di Siena, oltre che a persone che prestano servizi di cura e assistenza. Tra i beneficiari anche i soggetti in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, non in grado di spostarsi con mezzi propri.
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle associazioni Quavio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune ai seguenti recapiti:
“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…
"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …
"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…
La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…
Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…