Pubblicato all’Albo Pretorio on line l’avviso pubblico per la selezione di candidati neodiplomati per quattro tirocini formativi retribuiti alla Direzione Urbanistica del Comune.
I tirocini, per agevolare le scelte professionali di giovani residenti o domiciliati in Toscana tra i 18 e 30 anni, saranno finalizzati alla realizzazione del progetto “Selezione e organizzazione della documentazione per la digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie” .
I candidati dovranno: essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore conseguito negli ultimi tre anni; avere conoscenze informatiche di videoscrittura; non aver svolto alcun tirocinio o prestazione lavorativa al Comune di Siena. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati (D. Lgs. 150/2015).I tirocini, che saranno attivati indicativamente dal prossimo 2 novembre, avranno una durata massima di sei mesi, per 30 ore settimanali, e un rimborso spese di 500 euro mensili, al lordo delle ritenute, oltre la quota di copertura Inail.
La domanda di partecipazione, redatta nel modulo allegato al bando, indirizzata a: Comune di Siena – Il Campo n. 1 – 53100 Siena, dovrà pervenire entro il prossimo 11 ottobre e potrà essere trasmessa tramite posta raccomandata (non farà fede il timbro postale); per PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it; oppure presentata direttamente all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, in piazza Il Campo 1.
Il bando è disponibile, oltre che sul portale www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune/Gare, Concorsi e Avvisi/Tirocini Formativi, nonché su quello del Centro impiego di Siena all’indirizzo https://arti.toscana.it/web/arti/opportunita, all’URP del Comune (piazza Il Campo 7) e alla Direzione Urbanistica in via di Città 81.
Per maggiori informazioni e chiarimenti telefonare ai numeri 0577 292124/292398.