Il grande amore di un’anziana signora per il suo cane e la grande generosità di una famiglia che si è subito messa a disposizione per trovare al piccolo una nuova casa.
Quella che stiamo per raccontare è una storia che fa bene al cuore, soprattutto se pensiamo che ci sono sempre più persone che non si fanno scrupoli ad abbandonare per strada il proprio amico a quattro zampe.
Purtroppo un’anziana signora che vive a San Miniato non è più capace, vista l’età, di poter stare dietro al suo Tommy, cagnolino bianco e maculato di marrone (la razza ricorda quella dei Pointer). La donna al momento lo tiene in una pensione pagando di tasca propria per mantenerlo. Ma a un certo punto, per una questione economica, potrebbe doverlo portare in un canile, una cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi.
Ecco che quindi entra in gioco la famiglia Capecchi che si è mossa per dare una mano. Il motivo? Lo spiega il babbo Gianni: “Questa vicenda l’ha raccontata a mia mamma la sua badante che curiosamente è badante anche di questa signora. Io sono un amante degli animali e non potevo non fare qualcosa, anche perché non è piacevole dover portare, dopo anni di compagnia, il proprio animale al canile”.
Quindi ecco che è partita una campagna di volantinaggio per cercare un nuovo padrone. “Persona anziana regala a malincuore un cane simil Pointer. Il cane ha 6 anni ed è buono e disponibile subito a buona adozione”, questo si legge nei fogli che tappezzano la città.
Ma i Capecchi non si sono fermati qui ed hanno anche contattato i veterinari ed i giornali in modo da informare più persone possibile. “Sarebbe bellissimo riuscire a darlo a qualcuno. La signora preferirebbe che fosse accudito da una famiglia con giardino”, ha concluso Gianni chiarendo poi che “il cane non sarà dato a dei cacciatori…Con tutti il rispetto per i cacciatori”.
Chi fosse interessato per l’adozione può contattare Arianna Capecchi al 3664580131 e Gianni Capecchi 3473024210
MC
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…