Siena

Siena, anziana costretta a lasciare il suo adorato cane. Ecco come una famiglia la sta aiutando

Il grande amore di un’anziana signora per il suo cane e la grande generosità di una famiglia che si è subito messa a disposizione per trovare al piccolo una nuova casa.

Quella che stiamo per raccontare è una storia che fa bene al cuore, soprattutto se pensiamo che ci sono sempre più persone che non si fanno scrupoli ad abbandonare per strada il proprio amico a quattro zampe.

Purtroppo un’anziana signora che vive a San Miniato non è più capace, vista l’età, di poter stare dietro al suo Tommy, cagnolino bianco e maculato di marrone (la razza ricorda quella dei Pointer). La donna al momento lo tiene in una pensione pagando di tasca propria per mantenerlo. Ma a un certo punto, per una questione economica, potrebbe doverlo portare in un canile, una cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi.

Ecco che quindi entra in gioco la famiglia Capecchi che si è mossa per dare una mano. Il motivo? Lo spiega il babbo Gianni: “Questa vicenda l’ha raccontata a mia mamma la sua badante che curiosamente è badante anche di questa signora. Io sono un amante degli animali e non potevo non fare qualcosa, anche perché non è piacevole dover portare, dopo anni di compagnia, il proprio animale al canile”.

Quindi ecco che è partita una campagna di volantinaggio per cercare un nuovo padrone. “Persona anziana regala a malincuore un cane simil Pointer. Il cane ha 6 anni ed è buono e disponibile subito a buona adozione”, questo si legge nei fogli che tappezzano la città.

Ma i Capecchi non si sono fermati qui ed hanno anche contattato i veterinari ed i giornali in modo da informare più persone possibile. “Sarebbe bellissimo riuscire a darlo a qualcuno. La signora preferirebbe che fosse accudito da una famiglia con giardino”, ha concluso Gianni chiarendo poi che “il cane non sarà dato a dei cacciatori…Con tutti il rispetto per i cacciatori”.

Chi fosse interessato per l’adozione può contattare Arianna Capecchi al 3664580131 e Gianni Capecchi 3473024210

MC

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

2 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

4 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

7 ore ago

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

11 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

12 ore ago