Dopo lunghi mesi di stop a causa del coronavirus, adesso, riaprono i fontanelli di acqua. Da oggi saranno riattivati e disponibili a tutti i cittadini, ovviamente mantenendo le canoniche distanze imposte dal Dl inerente alle normative anti Covid. A comunicarlo sono state l’assessore comunale ai lavori pubblici Sara Pugliese e l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli.
“Il ritorno alla normalità passa anche dalla riapertura dei fontanelli che distribuiscono acqua potabile soprattutto in considerazione dell’ondata di caldo appena arrivata – spiegano l’assessore all’Ambiente, Silvia Buzzichelli, e l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese -. Chiaramente – aggiungono – chi usufruisce degli erogatori dovrà rispettare le norme sanitarie anticontagio come, ad esempio, evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza interpersonale”.
Il via libera alla riapertura è stato dato dopo la sanificazione delle strutture e l’analisi della qualità delle acque per i cinque erogatori che si trovano a Colonna San Marco, Taverne d’Arbia, Isola d’Arbia, San Miniato e Via Napoli.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…