La fondazione Monastero riparte, ad annunciarlo è l’assessore ai servizi sociali del comune di Siena, Francesca Appolloni: “Nel giro di pochi mesi dalla dolorosa rinuncia da parte della congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, il Comune di Siena, tramite l’ assessorato ai servizi sociali, dopo approfonditi incontri, ha preso in mano la situazione e a breve sarà ricostituita la fondazione con il nuovo statuto”.
“Il riscontro è estremamente positivo – sottolinea Appolloni – con la richiesta di adesione di molteplici associazioni pronte a condividere con il comune di Siena il potenziamento dell’attività di solidarietà verso l e nuove fragilità e le nuove povertà. Lo statuto verrà formalizzato nel corso della prima riunione, verrà approvato nel corso del prossimo consiglio comunale utile e rogitato in sede notarile entro il 15 novembre. Ringraziamo il consorzio Archè per il contributo fattivo e la partecipata collaborazione che ha permesso il raggiungimento di questo brillante risultato”.
La fondazione Monastero ha come obiettivo quello di gestire con finalità sociali e con particolare riguardo alle fasce più deboli della popolazione, il patrimonio mobiliare e immobiliare che i soci fondatori e i soci partecipanti sostenitori e ordinari hanno conferito o conferiranno a qualsiasi titolo alla fondazione stessa.
Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…
“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…
Festa titolare in Fontebranda: 47 nuovi contradaioli sono entrati a far parte della famiglia ocaiola,…
"Un gruppo di cittadini sta costituendo la "Rete senese contro il riarmo", attivandosi al di…
Ampio consenso per Alessandro Benvenuti, nuovo rettore della contrada del Bruco, che è stato eletto…
Durante il fine settimana, la comunità di Taverne d’Arbia si è riunita intorno a Sant’Isidoro,…