L’appello di Rula Jebreal é per smuovere la comunità internazionale di fronte a ciò che sta succedendo a Gaza. Ospite dell’Università per stranieri la giornalista ha ribadito l’allarme anche per i venti che spirano dall’Europa.
“Dall’Occidente arrivano segnali pessimi –dice-. Il diritto umanitario internazionale è usato come arma politica per colpire i nemici e aiutare gli alleati. E dunque si stanno creando assurde e pericolose regole che mettono in pericolo tutti noi”. Ed ancora: “L’istruzione a Gaza è stata distrutta, e l’Occidente, che ha finanziato Israele, ha anche il dovere di ricostruire un futuro per i sopravvissuti”.
La giornalista era ospite di un’iniziativa organizzata dai due atenei cittadini ed ha parlato di Montanari e Di Pietra come di due “rettori coraggiosi, che stimo e ammiro molto”.
“Se l’Europa perde la Francia non so che futuro abbiamo davanti, e se la Francia, la Germania e l’Italia, che sono i paesi più importanti e più forti dell’Unione europea, diventano sempre più nelle mani dell’estrema destra io penso davvero che dobbiamo pensare ad una resistenza diversa da quella di oggi”. Così la giornalista ha risposto a chi chiedeva un commento sui risultati delle recenti elezioni europee.
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…