Siena

Siena, studente spacciava nel centro storico: fermato dalla polizia

Fermato e denunciato un insospettabile studente universitario di 23 anni, O. G., cittadino italiano incensurato e domiciliato a Siena. Gli investigatori della questura di Siena, infatti, avevano notato uno strano via vai di giovani in uno stabile del centro storico, grazie soprattutto alle segnalazioni di alcuni residenti, rivelatesi determinanti per la buona riuscita dell’operazione e per indirizzare l’attività investigativa.

Si è resa necessaria, quindi, un’attività di monitoraggio del fenomeno da parte dei poliziotti a seguito del quale sono stati fatti una serie di controlli.

Da questi è emerso che i ragazzi erano in possesso di alcune dosi di stupefacente tipo marijuana. Così gli investigatori sono risaliti al soggetto che occupava l’appartamento dove si recavano quotidianamente gli acquirenti.

O.G è stato fermato per una verifica in strada, ma gli accertamenti della polizia sono, poi, proseguiti all’interno dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti altri 260 grammi di marijuana, occultata in varie parti, soprattutto nella camera da letto occupata dal pusher.

Oltre allo stupefacente, durante il controllo è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, ovviamente utilizzato per pesare le dosi di droga che, quotidianamente, il giovane consegnava ai consumatori, oltre al materiale solitamente utilizzato per confezionare lo stupefacente.

Lo studente, può essere annoverato tra le nuove leve dello spaccio senese che si affacciano nel mercato della droga in città, sempre più caratterizzato da giovani dediti a questa lucrosa condotta criminale: studenti, incensurati, bene inseriti negli ambienti dove il consumo degli stupefacenti è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.

AddThis Website Tools
Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Meteo, torna il gran caldo: temperature oltre i trenta gradi nell’ultima coda di maggio

La lunga fase perturbata sta progressivamente lasciando spazio alla stabilità, con un conseguente aumento delle…

30 minuti ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Migliorare i pori dilatati e la grana della pelle senza laser

Come si possono migliorare i pori dilatati e la grana della pelle senza l’utilizzo dei…

2 ore ago

Galleria dell’Accademia di Firenze: tornano le aperture serali straordinarie

La Galleria dell’Accademia di Firenze prolunga il suo orario d’apertura nelle serate d’estate. Dal 3…

2 ore ago

Umani e macchine sullo stesso palco: danza e robot con l’innovativo progetto dell’Università

I robot industriali diventano corpi danzanti nell'innovativo progetto dell'Università su cui lavorano alcuni ricercatori coordinati…

3 ore ago

Referendum di inizio giugno, doppia iniziativa martedì a Siena

Doppia iniziativa a Siena in vista del prossimo referendum dell'8 e 9 giugno il prossimo…

4 ore ago

Riaperta la strada di Montalbuccio

La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…

16 ore ago