Il primo weekend con le luminarie, il videomapping del Buongoverno, il trenino, la pista di pattinaggio ma, almeno in Banchi di Sopra. è senza le piantine che dovevano essere le protagoniste del cartellone natalizio.
“Le piante? Siamo una città di polemiche…”: l’assessore Fattorini qualche giorno fa aveva derubricato la questione così. Le composizioni rappresentavano la scelta sostenibile del Comune che aveva scelto di collocare piante con particolare capacità di ripristino ambientale e assorbimento di anidride carbonica.
La scelta delle piante era stata fatta “anche in visione futura andando ad individuare piante con caratteristiche idonee a poter contribuire alla realizzazione di siepi nelle aree verdi di competenza comunale e in parte per l’inizio della costituzione del bosco della biodiversità che sarà realizzato in relazione alle iniziativa degli alberi per i nuovi nati-ricordava una nota del Comune-. L’obiettivo è quello di riuscire a posare, recuperandole, il maggiore numero di piante possibili coniugando da un lato la giusta esigenza di abbellimento e arredo della città nel periodo delle feste e dall’altro l’opportunità di garantire alle piante la giusta collocazione”.
Un’idea che avevamo accolto con grande entusiasmo, finalmente una scelta bella, intelligente e lungimirante: nessuno avrebbe immaginato di vedere fuori dai negozi minuscoli vasini e altrettanto minuscole piantine invisibili ai passanti e del tutto inutili come abbellimento.
"È un insieme di prose brevi, poesie e raccontini… c’è un po’ di tutto. Mi…
L'arrivo in piazza del Campo è atteso tra le 17 e le 17.30. E domani,…
Parlare di scienza davanti a un boccale di birra è l’idea semplice ma brillante che…
Due secoli di enologia riuniti in un museo da un viticoltore tra Montepulciano e Chianciano…
Torna anche nel 2025 “Facciamo Squadra contro il Cancro”, l’iniziativa benefica di sensibilizzazione organizzata dalla…
La città di Siena torna capitale italiana dei media e della comunicazione con l’edizione 2025…