Partono i lavori per il montaggio delle strutture prefabbricate nei giardini di via Amendola (parco piazza d’Armi), che ospiteranno i bambini degli asili nido “Ape Giramondo” e “Albero dei Sogni” (ex Omni) di Siena. Le due strutture, situate in viale Vittorio Emanuele, saranno infatti oggetto di riqualificazione funzionale, messa in sicurezza e adeguamento sismico, attraverso un progetto da un milione e 400mila euro, finanziato da fondi NextGeneration Eu del Pnrr.
Il montaggio dei prefabbricati inizierà lunedì 30 ottobre. Saranno per questo chiusi gli accessi ai giardini da via Amendola, ma il parco giochi all’interno sarà comunque fruibile attraverso l’accesso dal parco Norma Cossetto. I prefabbricati ospiteranno gli asili di viale Vittorio Emanuele dal prossimo 7 gennaio: durante il periodo natalizio, infatti, gli uffici comunali provvederanno al trasloco delle strutture mobili in modo da permettere ai bambini di entrare direttamente nei nuovi immobili, senza sospensione del servizio. Dal 7 gennaio prossimo sarà ripristinato l’’accesso al parco anche da via Amendola.
“Abbiamo individuato questa soluzione – spiega l’assessore ai servizi all’infanzia del Comune di Siena Lorenzo Loré – per limitare al massimo i disagi delle famiglie e dei bambini, utilizzando una struttura prefabbricata a poca distanza dalla sede originaria degli asili. Il posizionamento del prefabbricato e l’avvio dei lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento sismico permettono di mantenere le tempistiche per i finanziamenti ottenuti dal Pnrr”.
Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…
Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…
In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…
Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…
A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…
"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…