“Le inscrizioni omofobe recentemente scoperte nei bagni di Autolinee Toscane non sono soltanto aberranti; è difficile non vederle come l’espressione di una certa mentalità che ricorda quella di “filosofi generali” o politici di quarto piano che godono di una gloria immeritata”.
Lo si legge in una nota di Più Europa Siena. “Questi episodi sono il risultato di un clima ideologico che sta cercando di guadagnare terreno, in netto contrasto con i valori di laicità e tolleranza che noi di Più Europa Siena rappresentiamo e che dovrebbero essere condivisi dall’intera comunità – si legge ancora -. Richiediamo che Autolinee Toscane avvii un’indagine scrupolosa sull’accaduto e applichi sanzioni adeguate, al fine di promuovere un comportamento più responsabile all’interno dell’organizzazione”.
“In aggiunta, l’azienda deve adoperarsi attivamente per migliorare i rapporti tra i dipendenti, che sembrano essere compromessi anche a causa di interessi divergenti che non sono stati gestiti in modo appropriato”, prosegue il testo.