“Siena verso l’incontro dei movimenti popolari con Papa Francesco”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedì prossimo, 13 maggio, alle 15, nella sede dell’Università per Stranieri di Siena in via Pispini, 1 a Siena.
L’incontro, organizzato dalla Rete dei Numeri Pari, si inserisce nel ciclo delle 15 assemblee costruite in varie città italiane con i principali comitati, reti sociali e movimenti con l’obiettivo di discutere e restituire la visione dei movimenti italiani che verrà portata al Papa nel primo incontro che il Santo Padre avrà con i movimenti popolari il 17 e 18 maggio a Verona.
All’evento prenderà parte il cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino e vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza. Interverranno anche Tomaso Montanari, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Giuseppe De Marzo, Responsabile nazionale Politiche Sociali di Libera, don Mattia Ferrari, cappellano della Ong Mediterranea Saving Humans, Andrea Bigalli, Referente di Libera Toscana. A coordinare l’evento ci sarà Elisa Sermarini, Responsabile comunicazione Rete Numeri Pari.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…