“Siena verso l’incontro dei movimenti popolari con Papa Francesco”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedì prossimo, 13 maggio, alle 15, nella sede dell’Università per Stranieri di Siena in via Pispini, 1 a Siena.
L’incontro, organizzato dalla Rete dei Numeri Pari, si inserisce nel ciclo delle 15 assemblee costruite in varie città italiane con i principali comitati, reti sociali e movimenti con l’obiettivo di discutere e restituire la visione dei movimenti italiani che verrà portata al Papa nel primo incontro che il Santo Padre avrà con i movimenti popolari il 17 e 18 maggio a Verona.
All’evento prenderà parte il cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino e vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza. Interverranno anche Tomaso Montanari, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Giuseppe De Marzo, Responsabile nazionale Politiche Sociali di Libera, don Mattia Ferrari, cappellano della Ong Mediterranea Saving Humans, Andrea Bigalli, Referente di Libera Toscana. A coordinare l’evento ci sarà Elisa Sermarini, Responsabile comunicazione Rete Numeri Pari.
È Siena la prima tappa nel viaggio attraverso l'Italia di “Calciomercato - L’Originale”, storico e…
All’interno della produzione letteraria di Massimiliano Bellavista “Immagini in una pagina bianca” si sottrae a…
Non ci saranno assunzioni di docenti all'Università di Siena nel 2025. Per l'ateneo è una…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Francesco Conte, titolare di Skile', che replica a quanto…
Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l'assemblea della stessa…
All'Elettromeccanica Torritese un dipendente "dove è stato licenziato senza scrupoli un padre di famiglia che…