La ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha visitato ieri l’Università di Siena e ha partecipato a un incontro con il rettore Francesco Frati, i direttori dei dipartimenti di area medica e biomedica, la pro-rettrice vicaria Sonia Carmignani e il delegato del rettore per la ricerca Mauro Barni. Lo fa sapere l’ateneo in un comunicato
“Nell’incontro sono stati approfonditi i temi della ricerca e dello sviluppo nel settore delle scienze della vita. Si è trattato di un momento utile a far conoscere i progetti di ricerca e le specificità scientifiche dei dipartimenti dell’ateneo e per valorizzare al meglio tali specificità nell’ambito delle misure contenute Pnnr – spiegano- La ministra ha illustrato alcuni dettagli dello stesso Piano, descritto il cronoprogramma dei bandi della missione 4 (Istruzione e Ricerca) e si è confrontata con i ricercatori rispondendo ad alcune domande. Nell’occasione la ministra ha ribadito l’importanza dell’Università in questa fase di attuazione del Pnrr all’interno del quale ricerca e formazione hanno un ruolo centrale”.
Successivamente il rettore e il delegato alla Sanità Francesco Dotta, hanno accompagnato la ministra a una visita nei laboratori di Tls, dove il presidente Fabrizio Landi e il direttore generale Andrea Paolini hanno illustrato le molteplici attività della Fondazione.
Oltre cento appuntamenti musicali tra i luoghi più suggestivi di Siena e delle sue terre:…
Mens Sana Basketball e Virtus Siena unite per il basket giovanile. L'accordo prevede una collaborazione…
Iesa racconta la sua sagra e diventa una galleria fotografica “Giunta alla 45esima edizione della…
I detenuti del carcere di Santo Spirito diventano attori e portano in scena lo spettacolo…
Una speciale proiezione di "Io ballo da sola", il capolavoro di Bernardo Bertolucci, in Piazza…
Prima sembra Stanis La Rochelle in Boris. Ora ricorda più un pompiere che tenta di…