Siena

Sigerico, attivo il nuovo deposito bici al parcheggio Stadio

Da stamani è attivo il nuovo servizio di rimessaggio biciclette a chiamata al rifugio antiaereo nel parcheggio Stadio. Si tratta di un’opportunità per incentivare la mobilità sostenibile, pensata per chi si muove in bicicletta e ha bisogno di un punto sicuro e organizzato per lasciarla in sosta.

Il deposito è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, ad eccezione delle giornate in cui il parcheggio Stadio-Fortezza resterà chiuso, come nei giorni delle partite del Siena Calcio. Dopo le 18 e fino alle 8 del mattino successivo, il servizio non è accessibile e non è possibile né depositare né ritirare le biciclette.
Le biciclette possono entrare nel parcheggio attraverso una corsia dedicata accanto alla sbarra di ingresso principale dello Stadio, segnalata da apposita cartellonistica.

Per l’uscita, devono seguire il senso di marcia stradale e dirigersi verso il parcheggio Fortezza, dove è presente una corsia apposita per le bici. L’accesso al deposito avviene tramite un sistema a chiamata, pensato per garantire sicurezza ed efficienza: arrivo e contatto con l’operatore: l’utente arriva all’ingresso del deposito e utilizza il citofono per contattare l’operatore; pagamento: l’operatore invita l’utente a effettuare il pagamento presso il parcometro dedicato. Una volta verificato il pagamento, viene aperto il cancello; parcheggio: l’utente sceglie una rastrelliera libera e assicura la bici con catena e lucchetto. Se non ne dispone, l’operatore può fornire il necessario; registrazione: l’operatore annota nel sistema i dati dell’utente, il numero della rastrelliera e il pagamento effettuato. Tutte le informazioni vengono riportate anche sul ticket del parcometro; ritiro: al momento del ritiro, l’utente mostra il ticket per la verifica. Se il ticket è scaduto, si deve effettuare un nuovo pagamento prima di poter recuperare la bicicletta.

Il servizio ha una tariffa unica di 4 euro per 24 ore, calcolate dal momento del pagamento.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’agenda di Siena News – A Rapolano Terme weekend su due ruote fra ciclismo gravel e ricordo del Giro d’Italia

Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…

6 ore ago

Papa Leone XIV, Lojudice: “Sarà il Pontefice della pace, continuità con Francesco”

"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…

6 ore ago

Papa Leone XIV, il primo yankee sul soglio di Pietro

"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…

6 ore ago

Infortuni sul lavoro e prevenzione, il bilancio del corpo dei Vigili del Fuoco. De Paola: “Meno incidenti degli anni passati, ma il problema rimane”

Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…

6 ore ago

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV

Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…

7 ore ago

Fisac Cgil, Luigi Pizzuto nuovo coordinatore di Banca Mps

La Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS ha riunito stamattina i rispettivi direttivi per…

7 ore ago