“Sigerico spa compie un nuovo passo avanti nel percorso di innovazione e trasformazione digitale con il lancio di un chatbot, un vero e proprio assistente virtuale con cui è possibile interagire in modo semplice e immediato attraverso una chat”. Si apre così il comunicato diffuso dalla stessa Sigerico e che prosegue: “Questo strumento, basato sulle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale generativa, è progettato per offrire un’esperienza di conversazione fluida, naturale e realistica, in grado di rispondere in modo immediato, continuo ed esaustivo alle domande degli utenti. L’obiettivo finale è quello di rendere più semplice e diretto l’accesso ai servizi, riducendo i tempi di attesa per via telefonica o agli sportelli”.
“Il chatbot è stato pensato per fornire informazioni su tutti i servizi gestiti dalla società: tributi ed entrate comunali, parcheggi, Ztl e Aru, bike sharing, risalite meccanizzate, bagni pubblici, la Cafeteria Antico Spedale, il Galoppatoio comunale Pian delle Fornaci, la ciclostazione Stadio-Fortezza e l’ostello Casa delle Balie – prosegue -. Questo progetto non costituisce solo un investimento tecnologico, ma è frutto di un importante lavoro di collaborazione tra l’adozione delle tecnologie più avanzate e il contributo del personale interno dell’azienda. I dipendenti di Sigerico spa hanno infatti preso parte attivamente alla progettazione e all’ottimizzazione del chatbot, accrescendo le competenze sui temi dell’intelligenza artificiale e rafforzando la cultura digitale dell’azienda”.
Chi scrive ha coniato l'espressione "viottolo Gingillo" per descrivere il terzo Casato impostato dal fantino…
"La Giunta comunale di Siena, riunitasi oggi martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore…
"La giunta comunale di Siena, riunitasi oggi martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore…
Da una parte c'è Madonna Louise Veronica Ciccone, l'artista femminile più venduta di sempre, nonché…
"La Giunta comunale, durante la riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 19 agosto,…
"La Giunta comunale riunitasi oggi, martedì 19 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore all’edilizia scolastica…