Il progetto Interreg Euro-Med Co2 Pacman, che si propone di affrontare le sfide legate alla decarbonizzazione delle isole del Mediterraneo, pone grande enfasi sul coinvolgimento attivo della cittadinanza. In questo contesto, il 3rd Rooting Lab di Co2 Pacman, che si terrà all’Isola d’Elba, ospiterà Silvia Moroni, conosciuta come “Parla Sostenibile”, per un dialogo ed un momento di sensibilizzazione sui temi fondamentali della sostenibilità.
Simone Bastianoni, professore di Chimica dell’Ambiente dell’Università di Siena, nonché coordinatore del progetto, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è rendere possibile la decarbonizzazione delle isole del Mediterraneo, con progetti concreti e strumenti in grado di facilitare la transizione energetica”.
L’appuntamento con Silvia Moroni è per l’11 febbraio, a partire dalle 18:00, presso il centro multifunzionale “La Gattaia” di Portoferraio. L’evento è aperto a tutti i cittadini che desiderano approfondire le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità. Silvia, con il suo approccio coinvolgente e la sua esperienza, guiderà un confronto diretto, stimolando una riflessione collettiva su come ciascuno possa contribuire alla transizione ecologica.