“Capisco che quello che stiamo attraversando è un periodo di sofferenza me questo non è il momento di fare polemica o ragionamenti astiosi”. Così Anna Ferretti, dell’equipè della Caritas di Siena, ha scelto di intervenire sulla situazione che si è venuta a creare in via dei Servi.
È di ieri la segnalazione di un residente che ha denunciato a Siena News la situazione di via dei Servi “riqualificata a dormitorio diurno e parcheggio di chi è in attesa di cibo e vestiti”
Anna Ferretti, che peraltro ha scelto di rispondere questa mattina tramite i social con un lungo post, ha spiegato: “Tutti soffriamo – aggiunge – ma questi ragazzi soffrono più di tutti. Bisognerebbe capire che questi giovani sono lì non per divertirsi o per dare fastidio a qualcuno. Questi ragazzi sono venuti qui per cercare una vita migliore per sé e per i propri cari, cosa che secondo me è un diritto inalienabile”.
“Prima di commentare – conclude Ferretti – penso che sarebbe meglio pensare e provare ad immedesimarsi. Questo è il momento in cui dobbiamo stringerci ed aiutare il prossimo, aiutare chi davvero ha bisogno”.
E.G.