“Capisco che quello che stiamo attraversando è un periodo di sofferenza me questo non è il momento di fare polemica o ragionamenti astiosi”. Così Anna Ferretti, dell’equipè della Caritas di Siena, ha scelto di intervenire sulla situazione che si è venuta a creare in via dei Servi.
È di ieri la segnalazione di un residente che ha denunciato a Siena News la situazione di via dei Servi “riqualificata a dormitorio diurno e parcheggio di chi è in attesa di cibo e vestiti”
Anna Ferretti, che peraltro ha scelto di rispondere questa mattina tramite i social con un lungo post, ha spiegato: “Tutti soffriamo – aggiunge – ma questi ragazzi soffrono più di tutti. Bisognerebbe capire che questi giovani sono lì non per divertirsi o per dare fastidio a qualcuno. Questi ragazzi sono venuti qui per cercare una vita migliore per sé e per i propri cari, cosa che secondo me è un diritto inalienabile”.
“Prima di commentare – conclude Ferretti – penso che sarebbe meglio pensare e provare ad immedesimarsi. Questo è il momento in cui dobbiamo stringerci ed aiutare il prossimo, aiutare chi davvero ha bisogno”.
E.G.
"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …
"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…
La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…
Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…
Aeroporti affollati, bagagli pronti e carte d'imbarco in mano: la partenza in aereo sta per…