“Capisco che quello che stiamo attraversando è un periodo di sofferenza me questo non è il momento di fare polemica o ragionamenti astiosi”. Così Anna Ferretti, dell’equipè della Caritas di Siena, ha scelto di intervenire sulla situazione che si è venuta a creare in via dei Servi.
È di ieri la segnalazione di un residente che ha denunciato a Siena News la situazione di via dei Servi “riqualificata a dormitorio diurno e parcheggio di chi è in attesa di cibo e vestiti”
Anna Ferretti, che peraltro ha scelto di rispondere questa mattina tramite i social con un lungo post, ha spiegato: “Tutti soffriamo – aggiunge – ma questi ragazzi soffrono più di tutti. Bisognerebbe capire che questi giovani sono lì non per divertirsi o per dare fastidio a qualcuno. Questi ragazzi sono venuti qui per cercare una vita migliore per sé e per i propri cari, cosa che secondo me è un diritto inalienabile”.
“Prima di commentare – conclude Ferretti – penso che sarebbe meglio pensare e provare ad immedesimarsi. Questo è il momento in cui dobbiamo stringerci ed aiutare il prossimo, aiutare chi davvero ha bisogno”.
E.G.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.27, per un incidente di moto avvenuto a…
Ancora fiamme tra i boschi e le piante tra Santarello, nel comune di Radicofani e…
Una Piazza del Campo stracolma, con circa cinquemila persone presenti ieri sera, martedì 22 luglio,…
"Ho molto apprezzato questa intervista: l’ho trovata coraggiosa, autentica. Ho riconosciuto il linguaggio del Vangelo,…
Emesso dal gip del Tribunale di Siena Andrea Grandinetti il decreto di giudizio immediato nei…
Due serate imperdibili per gli appassionati di musica e teatro, che offrono un'occasione unica per…