Domani, giovedì 22 dicembre, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento urgente per la messa in sicurezza di un sostegno a cui è ancorato il cavo di una linea elettrica aerea che attraversa la ex SS73 Levante all’altezza dell’incrocio con la strada del Ruffolo, nel territorio comunale di Siena.
L’operazione si rende necessaria a causa dello smottamento di una porzione di terreno dell’argine del torrente adiacente: le squadre operative dell’azienda elettrica ricostruiranno e riposizioneranno a distanza di sicurezza il basamento su cui poseranno un nuovo sostegno.
Per ragioni di sicurezza, in accordo con la Polizia Municipale del Comune di Siena che ha emesso anche un’ordinanza, dalle ore 10:30 alle 11:30 di domani, giovedì 22 dicembre, vi sarà divieto di transito sulla SS 73 Levante (tra le intersezioni con viale Europa altezza numero civico 69 e strada del Ruffolo) e senso unico di marcia con direzione verso viale Toselli – centro città. Sarà garantito il passaggio dei veicoli in servizio di soccorso in emergenza.
E-distribuzione, scusandosi per il disagio, ricorda che l’intervento è necessario per ripristinare le condizioni di assoluta sicurezza sulla linea elettrica e ringrazia per la collaborazione il Comune di Siena e la Polizia Municipale, con cui sono state concordate modalità e tempistiche di lavoro, riducendo la chiusura del transito a una sola ora in una fascia di minore circolazione.
Il galoppatoio Pian delle Fornaci ospiterà una giornata di corse a pelo sabato 29 marzo,…
Dopo gli scali fieristici di Parigi e Düsseldorf, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino…
Focus sulla situazione idraulica in strada Massetana Romana nell'incontro tra il Comune e il Consorzio…
Al via i lavori di ripristino del fondo stradale della provinciale 12 Traversa Romana Lauretana…
È rimasto ustionato al volto a seguito di un cortocircuito di un trasformatore della linea…
Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, giovedì 27 marzo, una specifica ordinanza…