Prima ha dormito nell’auto di un’altra persona, poi è stato denunciato dai carabinieri. Successivamente ha forzato la porta di un’abitazione e si è messo a dormire nel letto della proprietaria di casa. Quindi ha opposto resistenza ai militari, causando lesioni anche ad un uno di loro, ed è stato nuovamente denunciato.
Questo in sostanza il pomeriggio domenicale di ordinaria follia di cui si è reso protagonista un ventenne extracomunitario. Il primo intervento degli uomini dell’Arma del Nor è stato appunto dopo la richiesta di un cittadino senese che ha sorpreso il giovane a dormire nell’abitacolo dell’abitacolo della propria autovettura, lasciata incautamente aperta.
Sul posto tra l’altro è stato richiesto l’intervento del personale del 118, visto che lo straniero era in stato d’agitazione. Dopo essere stato estratto dal mezzo il ventenne ha fornito anche generalità risultate false, venendo dunque denunciato per false dichiarazioni sull’identità al termine degli accertamenti e della fotosegnalazione.
Dopo essere stato rilasciato dalla caserma di Viale Bracci, nella serata della stessa domenica, lo straniero ha raggiunto il centro storico cittadino dove, dopo aver forzato la porta di ingresso di un’abitazione privata, si è messo a dormire nel letto della proprietaria. Quest’ultima destata di soprassalto, spaventata e incredula ai propri occhi, ha avuto la forza di chiedere immediatamente l’intervento delle forze di polizia.
I carabinieri si sono trovati di fronte, ancora una volta, lo stesso straniero che, in questa seconda occasione, ha opposto resistenza passiva e attiva all’allontanamento dal domicilio privato, causando anche lesioni ad uno dei militari intervenuti.
Accompagnato nuovamente al comando della Compagnia di Siena, il giovane tunisino è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Siena anche per i reati di danneggiamento, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.