A Sovicille tra i positivi al covid-19 “vi sono tre alunni delle nostre scuole (due della primaria di Sovicille e uno della secondaria di primo grado di Rosia) e che, di conseguenza, le rispettive classi e alcuni docenti sono stati collocate in quarantena”, lo rende noto il Comune sui social.
“Al proposito, si può rassicurare la cittadinanza (in particolare la comunità scolastica) dal momento che – proseguono dal Comune-: la situazione è sotto la diretta gestione di ASL, Istituto Comprensivo e Comune, per cui non ci sono motivi di allarme; le persone che, secondo i protocolli, sono state giudicate dalla Asl “contatti stretti” dei positivi al tampone sono state tutte contattate; chi non è stato interpellato, non deve fare nulla; E’ stata considerata sia la “vicinanza” durante un eventuale viaggio con lo scuolabus (qualora gli alunni “positivi” se ne servano), sia l’eventuale permanenza degli alunni al pre e post scuola. Entrambe le circostanze, sono state giudicate, per le distanze fra i ragazzi e per i tempi di permanenza, non “a rischio”.
In Toscana nel 2024, grazie allo spazio di manovra di 32 milioni concesso dal governo…
Chirurgia robotica: ulteriore potenziamento dell’attività nel 2024. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese infatti continua ad aumentare i…
Aperto oggi pomeriggio l'anno giubilare anche a Sinalunga nel santuario Madonna del Rifugio. A presiedere…
Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità”…
Per dire addio alle 478 opere ricevute nell'estate del 2019 il Comune dovrà sostenere almeno…
È stata accolta dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Claudia Minerva…